LA CUCINA DI GNAPPA

"Ti amo" bensì "Da domani mi metto a dieta"

domenica 3 marzo 2013

INSALATA DI ORZO

ciao a tutti,
ieri sera volevamo qualcosa di gustoso un po' fresco e visto che avevo un po' di tempo ho fatto l'insalta di orzo (tipo riso freddo).

Ricetta per 2 persone
(4 blocchi di carboidrati e 4 di proteine a persona)

160 gr di orzo
60 gr di prosciutto cotto in una fetta
40 gr di parmiggiano
sale qb
basilico
2 cucchiai di olio evo

Procedimento
Ho fatto lessare l'orzo per almento 40 minuti in abbondante acqua salata. L'ho scolato e fatto raffreddare.
Nel frattempo ho tagliato a cubetti il prosciutto e il parmiggiano.
Ho unito il tutto e condito con olio e qualche fogliolina di basilico.
Un piatto unico gustosissimo!

1 commento:

  1. mi piace questa insalata la vedo benissimo come pranzo da portare al lavoro , un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina