LA CUCINA DI GNAPPA

"Ti amo" bensì "Da domani mi metto a dieta"

domenica 31 marzo 2013

melanzane ripiene

Ciao a tutti, 
Ieri sera non sapevo cosa fare.... in casa avevo delle melanzane belle grandi, quindi ho pensato di fare un bel piatto unico!

Ingredienti per 2 persone
2 melanzane grandi
100 gr di macinato di vitello
1 uovo
sale e pepe qb
2 sottilette light
prezzemolo
un po' di pane gratuttigiato
olio qb

Procedimento
Ho tagliato le melanzane in due e ho tolto la parte centrale, che ho sminuzzato e messo a cuocere con un po' di olio e il macinato. Quando il tutto era cotto ho aggiunto l'uovo, sale, pepe e prezzemolo. Ho amalgamato con il pane grattuggiato fino a raggiungere la consistenza desiderata. 
Ho riempito le melanzane, messo sopra una sottiletta e passato il tutto in forno per circa una mezz'oretta (io ho usato la funzione crisp del micronde).
Un piatto unico... ottimo e gustoso!

4 commenti: