LA CUCINA DI GNAPPA

"Ti amo" bensì "Da domani mi metto a dieta"

giovedì 28 febbraio 2013

GNOCCHI DI SPINACI AI QUATTRO FORMAGGI

ciao a tutti, 
oggi ho voluto fare un esperimento. Il mercoledì vado sempre a comprare la frutta e verdura alla coldiretti. In questo periodo ci sono gli spinaci, quindi ho deciso di sperimentare gli gnocchi agli spinaci! 

Premesso che gli gnocchi è uno di quei piatti che faccio praticamente ad occhio e non ho ricetta, vi dico indicativamente come ho fatto.

Di solito uso una patata medio/piccola a persona, le ho lessate e schiacciate.
Ho unito quindi un pugnetto di spinaci (eravamo in quattro, quindi 4 patate), precedentemente lessati e salati.
Ho aggiunto un uovo e farina.
Ho mescolato il tutto e formato gli gnocchi.
Nel frigo avevo vari avanzi di formaggi (ricotta, parmiggiano gratuggiato, fontina e taleggio) ho sciolto tutto con un po' di latte e ho condito gli gnocchi che ho precedentemente lessato un po' in acqua salata... (da brave cuoche sapete tutte che gli gnocchi sono cotti quando vengono a galla).

4 commenti:

  1. cara mia li voglio troppo provare anche io!!!
    che buoni che sono!
    ma li ho sempre comprati gia' fatti quelli agli spinaci!

    RispondiElimina
  2. Che esperimento riuscito perfettamente, cara!! :D Sono bellissimi e chissà che buoni!! Un abbraccio!

    RispondiElimina