LA CUCINA DI GNAPPA

"Ti amo" bensì "Da domani mi metto a dieta"

mercoledì 11 gennaio 2012

SOFFICINI

Ciao a tutti,
oggi è mercoledì. siamo a metà settimana, ieri sera non sapevo cosa fare quindi ho provato ad esperimentare i sofficini fatti in casa, il risultato è buono, ma ... li ho fatti un po' enormi!

Ingredienti:
preparato Buoitoni per crocchè cq
acqua tiepida
sale
pepe
un po' di burro
sottilette e caciotta http://www.lebontainalpi.it/
prosciutto cotto a cubetti
olio per cottura

Procedimento
Ho impastato il preparato  per crocchè con l'acqua, sale, pepe e un po' di burro. Nel frattempo mescolate il formaggio con prosciutto. Con l'impasto tipo crocchè fate dei "salsicciotti" dove inserite all'interno il formaggio e il prosciutto. Rosolateli nell'olio caldo e serviteli bollenti.



20 commenti:

  1. Enormi per me sono perfetti!!!!
    li mangerei tutti ...alla faccia di ogni qualsiasi pensiero di dieta....
    Complimenti cara...Esageratamente GOLOSE!!!!
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace l'idea dei sofficini enormi...così almeno c'è più tempo per gustarli e non finiscono subito ;)

    RispondiElimina
  3. Buoni e molto calorici quindi ottimi per la stagione.
    Una sera passo a provarli
    Ciao ciao
    Emme

    RispondiElimina
  4. strepitosi uno lo assaggerei subito fameeeeee

    RispondiElimina
  5. che buoni!!! molto appetitosi!!!

    RispondiElimina
  6. Meglio ancora se più enormi!C'è più da gustare!

    RispondiElimina
  7. mi piacciono... e poi meglio se sono grandi....

    RispondiElimina
  8. che brava! adesso mi copio la ricetta, secondo me sono giusti non sono enormi!

    RispondiElimina
  9. sofficino grande x bocca grande ed io ce l'ho grandissima!!! ahahah ma che ci frega se sono grandi devono essere buonissimiiii bravaaa ^-^

    RispondiElimina
  10. Complimenti per i sofficini e per la collaborazione!!!!!!!Prodotti buonissimi!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. O mamma....sofficini!!sono anni che non ne mangio:-)fatti in casa devono essere una bontà..grazie per esser passata al mio blog, contraccambio volentieri. Ciao a presto!

    RispondiElimina
  12. Li faccio anch'io spesso i sofficini in casa, sono buonissimi. Non sapevo esistesse un preparato per crocchè già pronto. Grazie per l'info.

    RispondiElimina
  13. Non avevo mai pensato di prepararli in casa
    ciao :)

    RispondiElimina
  14. sicuramente più genuini e gustosi di quelli industriali. Baci

    RispondiElimina
  15. Piacere di conoscerti Mafalda e complimenti per il tuo carinissimo blog...ti seguo volentieri e...intanto mi prendo un sofficione!!!Buon week-end!!Maria

    RispondiElimina
  16. anche se sono grossi meglio...sono più buoni e sofficiosi in bocca!!!

    RispondiElimina
  17. Beh,uno e buono...non ti pare?L'importante è che sono squisitissimi! Un bacione,ciao!

    RispondiElimina
  18. Così non li ho mai fatti ma hanno un aspetto veramente ottimo...bacini

    RispondiElimina
  19. belli croccanti come piacciono a me....
    Buona serata!!

    RispondiElimina
  20. belli croccanti come piacciono a me....
    Buona serata!!

    RispondiElimina