LA CUCINA DI GNAPPA

"Ti amo" bensì "Da domani mi metto a dieta"

venerdì 27 aprile 2012

TARALLI PUGLIESI



Ciao a tutti,
dopo molti pacchi di taralli pugliesi comprati, mi sono detta, perchè non li preparo io? ecco qui la ricetta che ho usato!


INGREDIENTI

PREPARAZIONE 
  1. 1. Versate la farina in un recipiente, aggiungete il vino, l' olio e il sale (io ho usato il mio robot da cucina)

          1. 2.Impastate fino ad ottenere un pasta elastica e omogenea.

          2. 3.Lasciatela riposare coperta da un tovagliolo.

          3. 4.Intanto portate ad ebollizione dell'acqua leggermente salata in una pentola capiente.

          4. 5.Accendete il forno e portatelo a 200° C.

          5. 6.A questo punto cominciate a formare dalla pasta dei bastoncini della grossezza di un dito mignolo e della lunghezza di circa 8-10 cm, e poi richiudeteli su se stessi sovrapponendo le due estremità e schiacciandoli col dito in modo da sigillarli.

          6. 7.Prendetene una decina per volta e immergeteli nell'acqua bollente e ritirateli con una schiumarola appena vengono a galla.

          7. 8.Sistemateli su un conovaccio ad asciugare per qualche minuto.

          8. 9.Prendete la piastra del forno e rivestitela di carta da forno e adagiatevi uno vicino all'altro i taralli, infornateli nella parte centrale del forno VENTILATO per 15 minuti circa o fino a quando non saranno dorati uniformemente.

          10 commenti:

          1. Finalmente ho scoperto come si fanno i taralli! Sei unica e bravissima! Un abbraccio.

            RispondiElimina
          2. bravissima! li faccio spesso anche io ma con farina di kamut a causa delle mie intolleranze, ma non li ho mai messi sul blog.... hai fatto benissimo!

            RispondiElimina
          3. GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!Io adoro i taralli e stai tranquilla che li preparerò prestissimo
            Un bacione!!!!!!!!!!!!!

            RispondiElimina
          4. I taralli, la mia passione! Ma anche le altre ricette non sono da meno.
            Il tuo blog mi mette allegria. E' veramente molto carino. Brava.

            RispondiElimina
          5. Buoni i taralli Pugliesi!!! COMPLIMENTI alla cuoca!!!!!!!!!!!!!

            RispondiElimina
          6. troppo buoni!!!
            anche io me li faccio da sola,anzi,adesso che ci penso e' molto che non li faccio!
            e la piccola?tutto bene panciona?

            RispondiElimina
          7. quanto mi piaccionooooo :) Bravissima! Notte!

            RispondiElimina
          8. io li ho assaggiati veramente molto buoni.
            ciao ciao
            emme

            RispondiElimina
          9. Ayer me compre un bolso de Burberry en adelante http://www.bolsosonline.eu/, es agradable, así que lo

            comparto con usted.
            bolsos grandes prada
            bolsos coach online
            bolsos grandes
            sac burberry pas

            cher

            sac burberry france

            RispondiElimina
          10. mmhhhh che buoni!!!! devo provarli!!!
            ti ho conosciuta per caso e mi hai conquistata da oggi hai una fans in più a presto rosa

            se ti va vienimi a trovare su kreattiva.blogspot.com

            RispondiElimina